E’ tempo di Pomodori!

cofarming_ilforo-pomodori

E’ arrivata la primavera (anche se dal tempo di oggi non si direbbe) e con l’innalzarsi delle temperature è tempo di trapiantare all’interno della serra! Raccolte tutte le insalate che “occupavano” la fila, ora sono pomodori, melanzane e peperoni a fare da compagnia a cavoli e bietole!

Per creare un pò di alternanza sulle file e dare un piccolo contributo di fertilizzante alle nostre nuove piantine, abbiamo anche seminato tra un pomodoro e l’altro dei fagioli nani…ci daranno un piccolo raccolto e le loro radici arricchiranno il terreno di azoto!

Finito il lavoro nella serra abbiamo rivolto la nostra attenzione all’aiuola preparata e seminata nell’incontro di inizio marzo. Le patate son ancor sommerse ma con gran sorpresa piselli, cipolle e roveja (pisello selvatico) son già spuntati dal terreno! Con attenzione certosina abbiamo quindi ripulito l’aiuola dalle erbe spontanee per favorire lo sviluppo dei piccoli germogli.

Nell’orto il tempo passa in fretta ed è già ora di fare la spesa…e tra diverse varietà di insalata, cicoria, biete, finocchi, rape e i poco amati ravanelli, ognuno porta a casa il suo piccolo cesto di prodotti biologici!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: